Sabato mattina, ore 8.20.
Dopo una nottata in modalità “vago per casa” causa la mia fida insonnia aspetto un po’ prima di svegliare Figlio (pure lui reduce da notte insonne, ma causa caldo..)e nel frattempo guardo il tg a volume basso, ancora in stato catatonico causa sonno perso. All'improvviso l’audio cambia e mentre in video la faccia è sempre quella del povero telegiornalista sento una voce tonante maschile che pronuncia “VIENI, NASCONDITI, POICHÉ LA FINE È VICINA!!” Rimango sbigottita.La prima cose che penso è “ Sto sognando…”Nonnnonò, son sveglissima. “....
" ‘Azz, è arrivata l’Apocalisse!!…Allora era vero..porca miseria…e mi trova così, in pigiama…. e non ho nemmeno niente da mettermi..Che figuraaaaaa…” Poi mi alzo, si alza pure Figlio, svegliato da quello che sembra un suono di trombe e scalpitio di cavalli…”ECCOOOO....I CAVALIEEEERIIIIIIII” La voce prosegue “Questa battaglia contro di noi ti DISTRUGGERÀ’! Glisraelitiverrannonellevostrecaseconasceepentoleasfhirwpghwjrpjrnbbù!!” ??????? Mi affaccio alla finestra e vedo altre facce preoccupate dalle finestre delle case accanto.Ci si guarda sbigottiti, senza proferir verbo, anche perché le avventure di Jahvè coprono anche le nostre voci. Dopo 15 minuti di cancan tocca passare alla fase BASTA! Tanto son temprata, altro che Apocalisse, seeeehh..! Mi affaccio e mi schiarisco la voce
“Per favore abbassate il volume..è sabato mattina presto...e non è molto rispettoso verso gli altri…capisco la sordità dell’anziano, però…” Seh, vabbè: chissene proprio.
Le avventure a tutto volume proseguono. Cloppiticloppiti. “ECCO, ABBATTEREMO I NOSTRI NEMICI!!”
Niente tocca alzare i toni, questo non ci sente... “PER FAVOREEEE!!O abbassate o metto sù in dolby surround il discorso di Berlinguer a Mosca, va bene?!!” Poco dopo I cavalieri dell’Apocalisse tornano cheti, il volume viene rimesso a volume tollerabile e la pace torna sovrana nella vallata.
Il bello/brutto di abitare vicino agli anziani è l’incapacità totale di capire che se loro son sordi noi non vorremmo diventarlo, almeno non subito e soprattutto non ad opera del volume inumano della loro tv.
Bene, ora che il giorno del Giudizio è rimandato, posso cominciare la giornata E cosa c’è di più adatto di questa canzone?
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui